VUOI DIVENTARE CITTADINO ITALIANO?

Ecco come possiamo aiutarti!

Assistenza alla compilazione della richiesta online presso il sito del Ministero dell’Interno

La possibilità di presentare la domanda di cittadinanza per i residenti in Italia avviene ormai esclusivamente tramite accesso ad un portale dedicato e mediante SPID.

Qualora non si fosse ancora in possesso di un’identità SPID, occorrerà rivolgersi al seguente sito internet https://www.spid.gov.it/richiedi-spid, dove sarà possibile scegliere l’Identity Provider.

Dopo aver ottenuto un’identità  SPID, il richiedente accede al portale selezionando “Entra con SPID” e visualizza i servizi disponibili cui poter accedere.

L’accesso a questo portale da parte dei richiedenti la cittadinanza residenti all’estero è consentito con SPID o con le credenziali ottenute a seguito della registrazione su questo Portale.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI CITTADINANZA

Per presentare la domanda di cittadinanza, dopo l’accesso tramite SPID, bisogna cliccare sulla funzionalità Cittadinanza-> la mia domanda di cittadinanza e scegliere il modulo telematico da compilare in base ai requisiti posseduti.

Lo Studio Legale FRF ti accompagnerà nella presentazione della domanda anche a distanza, mediante l’uso di internet e piattaforme come Meet di google, in modo tale da evitare di incorrere in errori e pregiudicare il corretto iter amministrativo della pratica

VERIFICA DELLO STATO DELLA DOMANDA DI CITTADINANZA INVIATA

Per consultare la domanda di cittadinanza inviata tramite SPID,  dopo l’accesso tramite SPID, bisogna cliccare sulla funzionalità Cittadinanza-> Comunicazioni/stato pratica.

Anche qui, anche se la domanda di cittadinanza è stata già presentata, lo Studio FRF potrà aiutarti a verificare lo stato di avanzamento ed eventualmente ad integrare la documentazione mancante.

RACCONTACI IL TUO CASO

Desideri chiedere maggiori informazioni in merito ai requisiti per ottenere la cittadinanza italiana?

Compila il form e attendi di essere ricontattao.

    PRENOTA UNA CONSULENZA

    Scegli la Consulenza più adatta alle tue esigenze:

    SERVIZI INCLUSI:

    • Video-Consulenza della durata di 45 minuti attraverso: Google Meet o Videochiamata.
    • Prenotazione personalizzata degli appuntamenti: sei tu che scegli il giorno e l’orario che preferisci!
    • Possibilità di chiarimenti successivi per email se tu avessi altri dubbi dopo la nostra consulenza.

    PREZZO DELLA CONSULENZA: 

    NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

    Se dopo la nostra consulenza deciderai di affidarmi la tua pratica questo costo verrà considerato in acconto per il prezzo finale.

    Guida alla prenotazione:

    È tutto davvero molto semplice! Questi sono i singoli passaggi per prenotare la consulenza online:

    • Scegli il giorno che preferisci tra quelli disponibili (colorati di blu) nel calendario.
    • Scegli l’orario che vuoi (sempre di colore blu) e clicca su: “conferma“.
    • Inserisci i tuoi dati completi.
    • Scegli la modalità di consulenza: puoi indicare Google Meet (riceverai alla tua e-mail il link per il collegamento) oppure Chiamata Telefonica (indica il numero di cellulare italiano su cui vuoi ricevere la mia chiamata).
    • Ora inserisci i dati per il pagamento e clicca su: “paga con PayPal”.
    • Infine clicca su: “programma l’evento“.

    Ora riceverai per e-mail un promemoria con i dettagli della prenotazione.

    Hai finito!

    Modalità di pagamento:

    Per assicurati un pagamento sicuro e senza rischi la tua transazione sarà gestita da PayPal questo significa che potrai pagare tranquillamente con il tuo account PayPal (se ne possiedi già uno), oppure utilizzare la tua carta di credito (senza alcuna registrazione).

    Tutto senza costi e in totale tranquillità, senza rischi e pericoli.

    [Calendly]

    SERVIZI INCLUSI:

    Un incontro con l’Avv. Massimo Ferrante della durata di 45 minuti presso lo Studio di Catania.

    Prenotazione personalizzata degli appuntamenti: sei tu che scegli il giorno e l’orario che preferisci!

    Possibilità di chiarimenti successivi per email se tu avessi altri dubbi dopo la nostra consulenza.

    PREZZO DELLA CONSULENZA: 130€

    NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

    Se dopo la nostra consulenza deciderai di affidarmi la tua pratica questo costo verrà considerato in acconto per il prezzo finale.

    Guida alla prenotazione:

    E’ tutto davvero molto semplice! Questi sono i singoli passaggi per prenotare la consulenza online:

    • Scegli il giorno che preferisci tra quelli disponibili (colorati di blu) nel calendario.
    • Scegli l’orario che vuoi (sempre di colore blu) e clicca su: “conferma“.
    • Inserisci i tuoi dati completi.
    • Scegli la modalità di consulenza: puoi indicare Google Meet (riceverai alla tua e-mail il link per il collegamento) oppure Chiamata Telefonica (indica il numero di cellulare italiano su cui vuoi ricevere la mia chiamata).
    • Ora inserisci i dati per il pagamento e clicca su: “paga con PayPal”.
    • Infine clicca su: “programma l’evento“.
    • Ora riceverai per e-mail un promemoria con i dettagli della prenotazione.

    Hai finito!

    Modalità di pagamento:

    Per assicurati un pagamento sicuro e senza rischi la tua transazione sarà gestita da PayPal questo significa che potrai pagare tranquillamente con il tuo account PayPal (se ne possiedi già uno), oppure utilizzare la tua carta di credito (senza alcuna registrazione).

    Tutto senza costi e in totale tranquillità, senza rischi e pericoli.

    [Calendly]

    Abbiamo innovato il vecchio rapporto cliente-avvocato

    Remote Legal Assistance

    Sin dall’inizio la nostra mission è stata quella di abbattere le barriere e le distanze che troppo spesso caratterizzano la nostra professione.

    Per questo abbiamo introdotto il sistema Remote Legal Assistance, una formula del tutto nuova integrata con diversi canali di comunicazione e strumenti all’avanguardia per interagire con i clienti con efficienza, rapidità e trasparenza.